Home > Chi siamo

Chi siamo


Il benvenuto del Presidente

L’Automobile Club Siena è nato nel giugno 1927 dalla fusione dell’autoclub e motoclub con l’approvazione del Raci. Era costituito dai primi grandi appassionati di motori, per lo più appartenenti a famiglie benestanti. Il primo Presidente fu on. Baiocchi e la direzione venne affidata a Landucci.

Allora come oggi resta immutato l’impegno che l’Ente dedica alla tutela ed alla rappresentanza degli interessi generali degli automobilisti, siano essi soci o meno.

Impegno che si sostanzia nella prestazione di servizi, di assistenza e di informazione che diventano sempre più indispensabili man mano che crescono le complessità gestionali, normative e fiscali relative agli automezzi. Ciò anche tramite le nostre 8 delegazioni dislocate su tutto il territorio affidate a validi professionisti che offrono servizi garantiti da anni di maturata esperienza nel settore.

Al contempo l’Ente collabora con le Istituzioni locali, impegnandosi ad operare attivamente nel campo dell’educazione e della sicurezza stradale. Muoversi in sicurezza e nel rispetto dell’ambiente, oltre ad essere una necessità insopprimibile della società moderna, costituisce un diritto costituzionalmente garantito. 
In tale prospettiva, in qualità di Presidente di questo Ente, sono lieto di presentare personalmente questo sito - certificato per l’uso dei disabili ed a norma di legge - che costituisce un contributo a tutti gli automobilisti, ai cittadini, agli Enti Pubblici ed alle Istituzioni locali, per assisterli e guidarli nella soluzione dei problemi giornalieri legati alla mobilità.